Percorso

Cerca

Eventi - Calendario

Dicembre 2017
D L M M G V S
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Facebook Fanbox

D’ora in poi mandare messaggi anche senza connessione non sarà più un problema. Arriva, infatti, la chat di Whatsapp offline.

 


Con il nuovo aggiornamento nella pratica, toccando il tasto invio quando non si ha wi-fi o connessione dati attiva, i messaggi scritti rimangono in coda. Tutti in attesa di essere recapitati una volta riattivata la connessione.

 

È capitato a tutti di avere in mente qualcosa da scrivere ma non farlo perché senza internet. Messaggi che poi vengono dimenticati e quindi mai spediti. Whatsapp semplifica la vita degli utenti. Da oggi anche quelli iOS perché la funzione è già disponibile da un anno per Android.

 

La funzione invio anche senza connessione sembra stia diventando sempre più di moda. Qualche giorno fa Google ha implementato un meccanismo simile per le ricerche (solo su Android) per poterle mettere in coda e avviarle anche se in quel momento non si è connessi. Su Facebook, invece, da tempo si possono “postare” contenuti e commenti senza internet che vengono poi automaticamente pubblicati quando torna la connessione.

 

Chat di Whatsapp offline e le altre novità

 

Nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp per iOS ci sono anche altre due novità. La prima riguarda l’invio delle foto. Se fino ad ora è stato possibile inviare solo dieci immagini alla volta, con il nuovo aggiornamento questo numero salirà a trenta. Una trovata che semplificherà gli utenti che hanno bisogno di inviare ad amici e parenti un grande quantitativo di foto.

 

Attraverso un nuovo design della schermata dell’utilizzo archivio si può gestire in modo più mirato lo spazio disponibile sul telefono eliminando dalle chat alcuni tipi di messaggi. Una funzione utile se si vuole liberare spazio in memoria cancellando non l’intera chat di un gruppo o di un contatto, ma solo quei contenuti più “pesanti”, come le foto, i video o i messaggi vocali.